aree di intervento

Percorso individuale

Il percorso individuale prevede colloqui di un’ora ciascuno a cadenza quindicinale. In un’ottica sistemica, il problema viene affrontato attraverso un’attenzione, oltre che alla persona e alla sua storia, anche al suo contesto e al suo mondo relazionale.

Percorso di coppia

È rivolto alle coppie che attraversano un momento di crisi o che vogliono lavorare insieme per raggiungere un maggiore benessere nella relazione.

I colloqui, a cadenza quindicinale, sono della durata di un’ora ciascuno.

Percorso familiare

Il percorso familiare coinvolge inizialmente la famiglia intera, al fine di raccogliere il vissuto e il punto di vista di ogni componente. Negli incontri successivi, in funzione dell’obiettivo individuato e condiviso, potrebbero essere programmati spazi che coinvolgono separatamente i diversi sottosistemi (solo la coppia genitoriale o solo il sottosistema fratelli).

Nel caso di disturbi evolutivi (ovvero di una sintomatologia presentata da un minore), a seconda dell’età e della problematica riportata nel corso di una prima valutazione, si può stabilire se assicurare uno spazio individuale al minore stesso, alternato con incontri periodici con l’intera famiglia o con i genitori, oppure impostare il lavoro prevalentemente sulla coppia genitoriale, con incontri periodici che coinvolgono anche il minore.

I colloqui sono della durata di un’ora, a cadenza quindicinale. La frequenza può subire delle variazioni in funzione del percorso di cura.

PERCHÉ INIZIARE UN PERCORSO PSICOLOGICO?

i suoi benefici

AUMENTARE LA CONSAPEVOLEZZA

SVILUPPARE NUOVI PUNTI DI VISTA

AUMENTARE IL BENESSERE PERCEPITO

SCOPRIRE LE PROPRIE RISORSE

SUPERARE MOMENTI DI CRISI

AFFRONTARE SINTOMI PSICOLOGICI

INIZIA IL TUO PERCORSO

prenota un appuntamento

I MIEI CONTATTI